Ludovica Valli: è importante essere se stesse
Ludovica Valli: è importante essere se stesse

Ludovica Valli: è importante essere se stesse

Ludovica Valli ti colpisce per la semplicità e la gioia che vive, ogni giorno nelle cose che fa. Dopo la partecipazione a “Uomini e donne” e “Temptation Island”, ottiene un grande successo di pubblico. Su Instagram, la seguono in più di un milione di persone. Lo scorso anno, ha scritto il libro della sua vita dal titolo: “Di Troppo cuore”, in cui racconta la sua storia: la famiglia, l’amore, le amicizie e gli affetti, i sogni che la spingono. Adesso, Ludovica Valli è una donna matura ed in continua evoluzione. In estate ha annunciato la sua prima gravidanza, che sta vivendo con estrema felicità e attesa. Si mostra e si racconta, ogni giorno, alle sue follower, lanciando un messaggio naturale e positivo: è importante essere se stesse.

Nel 2019, hai scritto il libro “Di troppo cuore”. Che esperienza è stata e in che modo ti sei rapportata alla scrittura per raccontarti agli altri?

Sono stata me stessa al 100%, mi sono raccontata a cuore aperto, come se fossero tutti lì accanto a me ad ascoltarmi. È stata un’esperienza unica che ricorderò per sempre. Mi ha dato tanto.

Sei molto seguita sui social. Quali messaggi speri che colgano le ragazze che ti seguono su Instagram?

L’amor proprio. L’amarsi e accettarsi, sempre. E se dovesse esserci qualcosa che non fa star bene, è importante cercare di migliorar si sempre e mai darsi per “finite”. Spero che le ragazze imparino a prendersi cura di se stesse, come se fossero tutte pietre preziose, rare. Credo sia importante custodirsi, proteggersi e volersi molto molto bene. Il principe azzurro non esiste, ma, prima o poi, arriva la propria metà della mela. Chiunque di loro merita un amore folle, un amore che le faccia star bene e le faccia sentire ancora più amate e belle. La perfezione non esiste, ma ci si può sempre migliorare. Cerco di trasmettere uno stile di vita sano, equilibrato. Mostro la mia vita di tutti i giorni e la mia vita è fatta di tutto ciò.

Hai annunciato con felicità la tua dolce attesa. Come stai vivendo la maternità in questi mesi?

Per fortuna ora stiamo molto bene, non posso assolutamente lamentarmi, perché a parte la stanchezza e la pancia, che comincia a farsi sentire, sto vivendo una maternità splendida.

Quale tipo di alimentazione segui e quali cibi prediligi maggiormente per ricaricare le tue energie?

Non c’è un cibo in particolare, ho sempre preso energia dallo sport. Certo è che prediligo un’alimentazione fatta di tutto, ma senza esagerare. Dalla pasta, alla verdura, dalla pizza fino alla carne. Mi piace mangiare di tutto.

In che modo ti prendi cura di te stessa e del tuo corpo e che sport prediligi per mantenerti in forma?

Spesso mi prendo cura di me stessa allenandomi o facendo una bella camminata quando riesco. Mi piace fare un bagno caldo o dedicarmi una mezza giornata a letto di sano riposo. Poi, ovviamente, non possono mancare le mie maschere per il viso. Come sport, scelgo di camminare, correre e andare in palestra...

Non hai mai avuto segnali di debolezza fisica e, se sì, come sei riuscita a superarli?

Sì, ed ho cercato di ascoltare e assecondare sempre il mio corpo. Per superarli, bisogna conoscersi sempre di più e ascoltarsi molto.

Che significato dai al benessere nella tua vita?

Il benessere, per me, significa benessere mentale ed ha molta importanza nella mia vita. Io ho bisogno di star bene mentalmente per vivere anche solo con me stessa ogni giorno. Stare bene fisicamente è importante, ma è una conseguenza del benessere mentale perché tutto parte da lì!

Chi è Ludovica Valli e come si descriverebbe a chi ancora non la conosce?

Sono una ragazza normalissima, legata a valori, che, purtroppo, oggi vedo in poche persone e questo, a volte, mi fa star male. Sono sensibile, sempre pronta, però, ad aiutare il prossimo ma mai con pretese.

Quali sono i sogni nel cassetto che speri di realizzare ed i progetti futuri, che, invece, puoi già rivelarci?

Tanti, tantissimi. Mi rendo conto, però, che, piano piano, li sto realizzando tutti. Progetti futuri? non amo parlare del futuro, amo vivere e pensare al presente. L’unica cosa futura, che penso oggi, è la nascita di mio figlio o mia figlia, non vedo l’ora! Per il resto vi invito a seguirmi per scoprire cosa accadrà.

 

Intervista a cura di Anna Chiara Delle Donne - Giornalista

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.